Esame DITALS I livello del 19 Luglio

Presso
Accademia STUDIOITALIA
Via Tibullo 16
ROMA

Per iscriverti segui gli step:

  1. scarica il modulo per l'esame/capitalizzazione

  2. Compilalo in tute le sue parti e firmalo a mano ( sono 3 firme)

  3. Scannerizzalo insieme agli allegati richiesti

  4. procedi al pagamento dell'esame: costa 170,00 euro ( tasse incluse)

Ricordati le scadenze!

7 GIUGNO 2019CHIUSURA DEL PORTALE ON LINE DELLE ISCRIZIONI

ULTIMA DATA PER REGISTRARE LE RINUNCE DEI CANDIDATI 

VISUALIZZAZIONE DELLE AMMISSIONI SUL PORTALE

1. Scarica il modulo

Se è la prima volta che fai un Esame DITALS, devi scaricare "DITALS I esame completo"

2. Compila il modulo e prepara gli allegati

  • Ti consigliamo di compilare il modulo a mano, in ogni caso la firma va posta a penna, quindi meglio stamparlo e compilarlo
  • Il diploma di studi puo' essere autocertificato
  • per la dichiarazione delle 60 ore di tirocinio puoi: apporre semplicemente il nome dell'ente dove hai svolto il tirocinio, se lo stesso è un Ente monitorato DITALS ( come Accademia Studioitalia) oppure allegare un certificato dell'ente dove si e' svolto il tirocinio, se non e' un ente monitorato ditals. Per la lista degli enti monitorati clicca qui.
  • Per attestare le tue competenze informatiche puoi: allegare la patente ECDL, scaricare lo statino degli esami dove compare il superamento di un esame e/o idoneità informatica ed allegarlo all'email che ci invierai.
  • Per attestare le tue competenze linguistiche puoi: allegare una certificazione di lingua di cui gia sei in possesso oppure scaricare lo statino degli esami dove compare il superamento di un esame e/o idoneità informatica ed allegarlo all'email che ci invierai
    ( ovviamente se hai gia una laurea in lingue straniere non serve)
  • Se hai dubbi o domande sulla compilazione puoi contattarci telefonicamente allo 0697270665 oppure via email a: info@accademiastudioitalia.com

3. Scannerizza tutti i documenti ed inviaceli via e-mail

I documenti vanno inviati a : info@accademiastudioitalia.com

Per favore considerate che i documenti vanno scannerizzati e non fotografati.
La documentazione verrà visionata dal personale addetto dell'Università per Stranieri di Siena. E importante, per evitare di essere non ammessi o eventuali problematiche, che la documentazione sia ben scannerizzata.

L'università richiede un unico file pdf, ma non preoccupatevi! Possiamo venirci incontro se serve, se ci mandate in un unica email i vari allegati ben scansionati, provvederemo noi ad unificare la documentazione!

4. Procedi al pagamento

Compila il modulo qui sotto, riceverai un proforma fattura con i dettagli per poter procedere al pagamento. Inserisci i dati correttamente, la fattura verrà emessa al momento del saldo.
Il pagamento deve essere completato entro e non oltre il 3 febbraio. Se paghi con bonifico bancario, considera un giorno prima.
Non vpossono essere finalizzate le iscrizioni se il pagamento non perviente entro il 3 febbraio.
L'importo per l'esame completo ( Prove: A,B,C) è di euro 170,00 tasse incluse. Il costo per la ripetizione è di euro 50,00 a prova.
Se hai fatto il Corso DITALS con noi, puoi ignorare questo punto. La quota esame era gia inclusa nel Corso!

Disclaimer

Questa pagina è in fase di aggiornamento, presto provvederemo a fornirvi quante più informazioni possibili ed una sezione FAQ per le domande più comuni. Restiamo a disposizione per ogni dubbio e/o chiarimento e vi chiediamo un attimo di pasienza per allinearci al 100% con le novità DITALS 2019!
Grazie!